Figli e social: ne parlano le Acli di Macerata

Le Acli di Macerata propongono un nuovo incontro sul tema dei social con “Instagram, TikTok & Co.: luci e ombre nella vita online dei nostri figli“.

L’appuntamento, realizzato in collaborazione con l’associazione Red, è per mercoledì 17 febbraio alle ore ore 21 in diretta streaming sui social delle Acli di Macerata.

Il presidente dell’associazione Red Raffaele Daniele, già responsabile della polizia postale di Macerata, e la vicepresidente dell’associazione Daniela Zepponi, digital strategist e blogger, parleranno del rapporto dei ragazzi con i social.

L’incontro sarà introdotto dalla presidente provinciale delle Acli di Macerata Roberta Scoppa mentre a condurre i lavori sarà il componente della presidenza Venanzio Pennesi.

“Sempre più spesso – scrivono le Acli di Macerata – salgono alla ribalta della cronaca i nostri figli ed i social che sembrano condizionare vita ed abitudini della nostra società. Instagram, TikTok, Facebook e gli altri social diventano le piazze di incontro, confronto e sfida. Come mai i nostri ragazzi si perdono sempre di più in queste dimensioni virtuali? Dove sbagliano? Oppure siamo noi che non riusciamo ad accompagnarli e sorvegliare? A queste domande proveremo a rispondere con il contributo degli esperti collegati”.