Il Consiglio delle Acli della Lombardia ha confermato la fiducia a Martino Troncatti rieleggendolo presidente regionale per il prossimo mandato.
“Accolgo questo compito con entusiasmo – ha detto il presidente appena rieletto – nella prospettiva di dare continuità alle piste di impegno che abbiamo intrapreso in questi anni per rendere le Acli un movimento di rigenerazione fraterna delle comunità e un soggetto della società civile capace di portare il suo contributo nel dibattito pubblico e dentro i territori”.
Il consiglio regionale delle Acli della Lombardia, su proposta del presidente Troncatti, ha inoltre eletto la nuova presidenza.
Due i vicepresidenti: Enrica Perini, con delega allo sviluppo associativo, all’animazione di comunità, alla partecipazione e al volontariato; Andrea Villa, con le deleghe al welfare, lavoro, cooperazione, consumerismo e sovraindebitamento.
Fanno inoltre parte della nuova presidenza: Carmela Tascone, che seguirà i servizi di Patronato e di assistenza fiscale e curerà i rapporti con il Forum del Terzo Settore, i Csv e l’Alleanza contro la povertà; Bruno Di Giacomo Russo, con l’impegno ai temi della formazione e dell’educazione e una delega sulle riforme; Dario Acquaroli, con le deleghe ai giovani, al servizio civile, alle politiche abitative e alla pace.
Completano il quadro due invitati permanenti: Vera Lomazzi, con delega alla ricerca, agli studi e alla cultura,all’economia civile; Simone Zambelli, con la delega all’impegno civico.