In pochi giorni il Circolo Acli di Gattinara perde due storici presidenti

Leggi il testo

Annus horribilis per il Circolo Acli di Gattinara, in provincia di Vercelli, che in pochi giorni piange la scomparsa di due storici presidenti del sodalizio.

Dopo la scomparsa di Alberto Rondi è infatti mancato anche Luciano Mantovani, lasciando nel dolore e nello sconcerto l’intera comunità.

I due ex presidenti del Circolo Acli, infatti, erano entrambi protagonisti della vita cittadina e infaticabili animatori sociali.

Alberto Rondi era stato presidente del Gattinara Calcio, dell’Asilo Patriarca e del Circolo Acli. Impossibile sintetizzare il gran numero di iniziative realizzate dalle Acli durante il suo mandato a beneficio dei cittadini. In suo onore, ai funerali è stato esposto lo storico stendardo delle Acli, risalente al 1946 e recentemente restaurato.

Anche Luciano Mantovani era persona di rilievo a Gattinara, in primo piano per il suo impegno nelle Acli e per la straordinaria passione per la musica.

“Anche lui come Alberto Rondi – ricorda il presidente del Circolo Acli di Gattinara Giuliano Bugnolo – è stato un buon presidente del sodalizio cittadino. Uomo buonissimo, sempre presente al nostro circolo e con la musica nel cuore. Ci stringiamo attorno ai familiari e al loro dolore, manifestando tutta la nostra vicinanza in questa prova della vita così dura e difficile da superare”.