Il Festival della Fede del Circolo Acli di Garbagnate

Sarà sul tema “Semi di speranza” la nona edizione del Festival della Fede organizzato dal Circolo Acli “Carlo Castiglioni” di Garbagnate, in provincia di Milano, in collaborazione con il gruppo culturale “La Piazza”.

L’iniziativa, quest’anno tutta online, si svolgerà dall’8 all’11 aprile prossimi.

Il tema conferma la tradizione nell’affrontare la grande riflessione sulla fede e la sua declinazione con la quotidianità. Una riflessione sempre aperta ai molteplici punti di vista, anche contrapposti, laici o religiosi, che si sviluppa attraversando diversi temi: medicina, arte, musica, ambiente.

Sei gli eventi in programma, che spaziano dall’incontro con don Walter Magnoni su “Il lavoro è la vocazione dell’uomo” alla trasmissione radiofonica via web della Compagnia teatrale Itineraria su “La scuola che vorrei”, dal contributo di don Alberto Frigerio su “La nuova frontiera della neuroscienza e la Fede” all’incontro sul “Misticismo Copto” a cura di Cristina Garzone e Lorenzo De Francesco, dalla Messa di domenica 11 aprile celebrata da monsignor Luca Raimondi alla presentazione della “Cappella Sistina tra bellezza e speranza” a cura di Lia Gof.