Il circolo Acli di Fossato di Vico alla Madonna della Ghea per parlare del Creato

Leggi il testo

Il circolo Acli “Ora et Labora” di Fossato di Vico, in provincia di Perugia, organizza per sabato 18 agosto dalle ore 16 presso il Santuario della Madonna della Ghea a Purello di Fossato di Vico, il consueto incontro che anticipa la 13esima Giornata Nazionale per la custodia del Creato prevista per il prossimo 1 settembre.

Relatore dell’iniziativa, intitolata “Coltivare l’alleanza con la terra”, sarà Giancarlo Pellegrini, docente all’Università di Perugia, che illustrerà il magistero degli ultimi pontefici in merito alla salvaguardia del creato. Sarà poi possibile intervenire con propri contributi.

La Santa Messa verrà celebrata da don Raniero Menghini, membro della Commissione diocesana per i problemi sociali e del lavoro, la giustizia e la pace e accompagnatore delle Acli.

Durante la celebrazione eucaristica verrà ricordato, ad un anno dalla sua scomparsa, Giovanni Bianchi. Bianchi, indimenticato presidente nazionale delle Acli dal 1987 al 1994, è stato, e continua ad essere, per l’associazione un riferimento culturale, politico, spirituale.

Al termine dell’iniziativa è prevista la tradizionale cena.