Una festa delle Acli, un momento importante per ricordare un uomo, un presidente, un amico, Fabio Carbone, per quella capacità di credere, di insistere, di essere testimonianza viva di impegno civile e politico.
La festa provinciale delle Acli di Foggia, fissata per il prossimo 23 giugno al Parco San Felice, avrà lo sguardo rivolto al presidente prematuramente scomparso, per tenere viva la memoria di chi ha saputo essere traduzione del messaggio aclista.
L’appuntamento è dunque dalle ore 17.30 fino alle 24 con animazione e musica. Si alterneranno sul palco giovanissimi esponenti locali del contesto musicale come rapper e gruppi rock per poi concludere con il dj set.
Ci sarà anche Maria Laura Ronzoni, compositrice e performer italiana dal cuore irlandese, che nel suo vasto curriculum artistico vanta collaborazioni d’autore ed istituzionali con prestigiosi spettacoli di musica e teatro.
“La nostra festa – spiega la neo Presidente delle Acli di Foggia Valentina Scala – è un appuntamento non solo ludico, ma di ritrovo, nella memoria di Fabio Carbone che ha vissuto donandosi a questa associazione con energia e generosità. Un modo per essere insieme e percorrere con lo spirito che ci contraddistingue un impegno, declinato in modo diverso, ma presente. Proprio la presenza sul territorio è testimonianza di storia recente e di anni di impegno dalla parte dei più deboli. Un appuntamento con il contributo dei giovani dedicato soprattutto a loro nella parte musicale del concerto che guarda proprio alle relazioni intergenerazionali”.
Nell’area della festa saranno presenti gli stand di tutte le associazioni specifiche e dei servizi delle Acli: Caf, Patronato, Federazione anziani e pensionati, Acli Terra, Centro turistico, Giovani, Unione sportiva, Arte e Spettacolo,Gruppo d’acquisto solidale e Lega consumatori.