Anche le Acli sono tra le associazioni con le quali sarà possibile gareggiare alla 35^ edizione della Firenze Marathon, in programma nel capoluogo toscano per i prossimi 24 e 25 novembre.
Quest’anno la mabifestazione prevede infatti una nuova iniziativa: la Staffetta 3×7 km, manifestazione ludico motoria legata al programma charity ufficiale della Firenze Marathon.
Si tratta di percorrere 21 km in 3 frazioni, (ogni partecipante 7 km complessivi) con lo scopo di coinvolgere non solo l’ambiente del running ma tutti i cittadini, famiglie, associazioni territoriali.
Un evento a sfondo benefico, quindi, con l’obbiettivo di permettere a tutti i partecipanti di correre per un’organizzazione Non Profit e di aiutarla a raccogliere donazioni.
Fra le associazioni con le quali è possibile gareggiare figurano anche le Acli di Firenze.
La staffetta si svolgerà il giorno precedente la Maratona, sabato 24 novembre, presso il parco delle Cascine, il polmone verde di Firenze, con partenza alle ore 10,30.
E’ possibile iscriversi tramite il portale Enternow entro e non oltre mercoledi 21 novembre, scegliendo obbligatoriamente una delle associazioni coinvolte nell’iniziativa a cui andranno parte dei fondi raccolti.
Le iscrizioni saranno possibili, salvo esaurimento pettorali, anche venerdì 23 novembre direttamente al Marathon Expò presso lo stand dedicato.
Il costo iscrizione, di 21 euro a squadra, non è una semplice quota d’iscrizione, ma una vera e propria donazione alle associazioni coinvolte nell’iniziativa.
Per informazioni: sito delle Acli di Firenze