Pagamenti elettronici sicuri: incontro delle Acli di Fermo

Leggi il testo

Si terrà domani 2 dicembre a Grottazzolina il secondo appuntamento di “Alfabetizzazione economico finanziaria per gli adulti”, il progetto delle Acli di Fermo in collaborazione con la Sede di Ancona della Banca D’Italia e con l’Ufficio della pastorale sociale e del lavoro dell’Arcidiocesi di Fermo.

L’incontro, in programma presso la sala consiliare del Comune alle ore 17, affronterà il tema “I pagamenti elettronici e i pericoli dell’online. Gli strumenti di tutela”.

Relatrice sarà la vicedirettrice di Banca d’Italia di Ancona Laura Zuccarino che affronterà la tematica illustrando cosa sia un pagamento elettronico, la sua utilità ma soprattutto i comportamenti da tenere per evitare di incappare in truffe oppure pagare a causa di un mero errore di distrazione.

Le sue colleghe Sabrina Ferretti, della divisione analisi e ricerca economica territoriale, e Letizia Perticaroli parleranno invece dei diritti di ogni cittadino nell’effettuare un pagamento elettronico e delle norme dell’Unione Europea che garantiscono i pagamenti elettronici sicuri.