Le Acli dell’Emilia Romagna ricordano il cardinale Tonini

Le Acli dell’Emilia Romagna organizzano un incontro per ricordare la figura del cardinale Ersilio Tonini.

L’iniziativa, realizzata in collaborazione con le Acli di Ravenna, l’Azione Cattolica, il Cif ed il Centro studi Donati, è in programma per oggi, venerdì 29 luglio, alle ore ore 18,30 nella sala del seminario arcivescovile di Ravenna.

Porteranno il loro contributo l’arcivescovo mons. Lorenzo Ghizzoni, il senatore Pier Ferdinando Casini, il sindaco Michele De Pascale e il vicepresidente nazionale delle Acli Stefano Tassinari.

Il cardinale Ersilio Tonini, scomparso il 28 luglio 2013, fu l’espressione di una Chiesa della speranza, costruita sui valori “antichi” della sua tradizione familiare, resi attuali dalla sua parola, nello spirito del Concilio ed attraverso i nuovo mezzi di comunicazione.

“Il cardinal Tonini – scrivono le Acli dell’Emilia Romagna – ha avuto, già dal suo arrivo a Ravenna, un rapporto di particolare amicizia e stima per la nostra associazione, impegnata a portare il Vangelo in ogni luogo. Ha visitato le nostre strutture ed in particolare il Patronato di cui rimarcava sempre la necessità”.