Luca Conti è stato riconfermato presidente delle Acli regionali dell’Emilia Romagna: lo ha eletto il nuovo consiglio regionale dell’associazione.
Conti, 46 anni, di Forli, è anche componente della presidenza nazionale delle Acli.
“Guidare le Acli, soprattutto in una fase così delicata – ha detto Conti ringraziando per la fiducia – è un compito non facile ma che mi riempie di orgoglio e responsabilità. C’è sempre bisogno di Acli e di un’associazione nata con l’obiettivo di stare dalla parte dei più deboli. Dobbiamo far valere sempre di più la nostra cultura della solidarietà rimanendo al passo coi tempi e intercettando i bisogni e le esigenze di tutti”.
Il presidente rieletto ha anche annunciato una analisi critica della realtà per un maggiore sviluppo dei servizi, che sono importantissimi ma ora vivono una fase delicata.
“I temi del lavoro e della formazione – ha concluso Conti – passaggi chiave per le Acli Emilia Romagna per costruire la società di domani, ma anche la questione democratica e la lotta alla povertà, sono tutte istanze cui intendiamo rispondere con servizi sempre più efficaci e con la nostra consueta capacità di stare, tutti i giorni, a fianco dei cittadini”.
Il consiglio ha anche approvato la composizione della nuova presidenza regionale che vede vicepresidente Paolo Pastorello, Walter Raspa con la delega allo sviluppo associativo, Marco Tamagnini, Antonio Nonni, Silviana Siggillino, Monica Maffei, Enrico Fermi, Odo Rocchi e Alessandro Candido.