Il Coordinamento donne delle Acli di Cosenza propone un 8 marzo all’insegna della cultura e dell’arte.
Si chiama infatti “Donna Evento. Storia & arte, musica & poesia” l’iniziativa promossa per venerdì 8 marzo presso l’hotel Excelsior del capoluogo a partire dalle ore 17,30.
All’incontro, oltre alla responsabile del Coordinamento Donne delle Acli di Cosenza Mariangela Caserta, parteciperanno la pittrice Adele Lo Feudo ed il critico d’arte Raffaella Buccieri.
Saranno inoltre presenti le poetesse Franca Chiappetta, Ada Giordanelli e Mirella Filice, la cantante Ada Piatti ed il musicista Andrea Ionadi.
A coordinare i lavori sarà Santina Bruno, del Direttivo Donne delle Acli di Cosenza.
“Investire nella cultura – spiegano le promototrici dell’evento – per consentire alle donne di acquisire un nuovo senso di appartenenza incentrato sui valori e sull’importanza della trasmissione del sapere alle giovani generazioni: è questo il messaggio che vogliamo lanciare con questa iniziativa”.
“Non più “solo casalinghe” – prosegue il Coordinamento donne delle Acli – ma protagoniste del loro tempo e del valore aggiunto che ogni donna può offrire alla comunità, creando una rete di donne che vogliono fare la differenza sul proprio territorio di appartenenza. In questa prospettiva l’evento del “nostro” 8 marzo è prettamente culturale, fatto da donne per le donne”.