
Il Circolo Acli “Dalfino” di Bari vecchia dopo l’emergenza coronavirus riprende le rievocazioni delle tradizioni popolari della città con una iniziativa dedicata a San Giovanni.
In occasione della vigilia della festività di San Giovanni, nel rispetto della tradizione popolare, il Circolo Acli organizza per il 23 giugno una visita guidata a Bari vecchia con spiegazione della tradizione religiosa e popolare dell’asceta e predicatore.
I gruppi saranno suddivisi con non più di 25 persone munite di mascherine e distanziamento sociale, previa sanificazione iniziale e partenze scaglionate ogni mezz’ora. Il primo gruppo partirà alle ore 18,30.
A termine della visita sarà possibile degustare il tipico piatto di San Giovanni, “menuicchie che la recotte marzotteche” (cavatelli con la ricotta marzotica) e le “chelumme” (i fioroni o fichi fioroni) con un bicchiere di vino.
La partecipazione all’evento per la vigilia di San Giovanni del Circolo Acli “Dalfino” di Bari avviene solo tramite prenotazione telefonica.