I corsi online del Circolo Acli “Oasi ostetriche” di Cuneo

Continua online l’attività del Circolo Acli “Oasi ostetriche” di Cuneo: le tre giovani promotrici Noemi Luchino, Gisella Giordano e Simona Fornero hanno infatti organizzato un servizio per rimanere in comunicazione con le mamme, in particolare nel periodo della gravidanza, nascita e dopo parto.

Durante questo periodo di chiusura a causa del coronavirus, pur sospendendo le attività di gruppo, il Circolo Acli ha organizzato dei corsi online per donne che diventeranno mamme a giugno o inizio luglio, mentre per quelle che dovranno partorire da fine luglio in poi, i corsi partiranno più avanti.

Per il dopo parto, è stato mantenuto l’incontro settimanale denominato “Il cerchio delle mamme”, che prima si faceva in studio e ora invece si svolge online sulla piattaforma Zoom, a cui le mamme si collegano, per condividere il vissuto quotidiano, raccontarsi e confrontarsi, in questo periodo di isolamento.

Per le piccole consulenze gratuite individuali, oltre agli incontri online il Circolo Acli “Oasi ostetriche” di Cuneo può anche fissare un appuntamento in sede, dove, dalle 15 alle 18, un’ostetrica è a disposizione per appuntamenti della durata di 25 minuti, su prenotazione e nel pieno rispetto della normativa di protezione e sicurezza.

Le visite sono precedute da un colloquio telefonico, durante il quale si valutano le condizioni di salute delle mamme che hanno bisogno di consulenza, oppure di pesare il bambino.