Incontro alle Acli di Cuneo per un percorso coi giovani

Si è svolto nella sede delle Acli provinciali di Cuneo un incontro con alcuni rappresentanti di associazioni cattoliche presenti sul territorio, per avviare un lavoro in rete e un percorso comune di formazione e approfondimento culturale e politico-sociale, rivolto in particolare ai giovani.

In primo piano, l’esigenza di trasmettere i valori che ogni associazione porta nel suo bagaglio storico e culturale, al di là dell’appartenenza confessionale o di partito politico.

Hanno partecipato alla riunione per le Acli provinciali il presidente Elio Lingua e i consiglieri di presidenza Mario Tretola e Mariangela Tallone; per l’Azione Cattolica Silvio Crudo; per la Cisl il segretario generale Enrico Solavagione, con il segretario organizzativo Francesco Gazzola; per la Pastorale giovanile don Carlo Occelli; per le Opere diocesane Walter Cesana; per l’associazione Papa Giovanni XXIII Erio Ambrosino; per la Pastorale del lavoro don Flavio Luciano e per la parrocchia “San Paolo” di Cuneo don Gianni Falco.

Tutti i presenti hanno manifestato la volontà di lavorare insieme per realizzare iniziative concrete che favoriscano nei giovani il desiderio di partecipazione e la condivisione di valori.

Il prossimo incontro è stato programmato per martedì 20 ottobre.