“Il Grido della Terra” nella Laudato Si’ alle Acli di Cremona

Le Acli provinciali di Cremona organizzano per venerdì 7 giugno un incontro su “Il Grido della Terra” nell’enciclica Laudato Si’.

L’appuntamento, che inaugurerà anche una mostra sul tema, è fissato per le ore 20,45 presso la Barchessa di Palazzo Brunenghi a Castelleone.

L’iniziativa è realizzata col patrocinio del Comune ed in collaborazione con il gruppo Quetzal e la parrocchia di Castelleone.

intervengono Filippo Pizzolato dell’Università di Padova, l’assistente delle Acli di Cremona don Antonio Agnelli e la direttrice della casa editrice “Terre di Mezzo” Miriam Giovanzana.

“La sfida urgente di proteggere la nostra casa comune – scrive papa Francesco nella sua seconda enciclica – comprende la preoccupazione di unire tutta la famiglia umana nella ricerca di uno sviluppo sostenibile e integrale“.

“Il pontefice – scrivono i promotori dell’iniziativa di Castelleone – invita a tornare al vero senso dell’economia, come gestione delle risorse per il bene comune di tutti, che non lasci fuori nessuno“.

La mostra “Il grido della Terra” resterà esposta sabato 8 e domenica 9 giugno.