Il “Premio Maja – Donna d’Abruzzo 2021”, istituito dalle Acli provinciali di Chieti, andrà quest’anno alla giornalista sportiva della Rai Arianna Secondini.
Il riconoscimento, riservato alle donne abruzzesi distintesi nei settori del lavoro, della famiglia, del volontariato, dell’arte e dello sport, verrà consegnato domani, martedì 14 dicembre, alle ore 18,30 al Palazzo del Governo a Chieti.
L’iniziativa sarà aperta dai saluti del prefetto Armando Forgione e del presidente provinciale delle Acli Giulio Totaro.
La prolusione, sul tema “Parità di genere, energia per il progresso sociale ed economico”, sarà curata da Augusta Consorti, prorettore vicario dell’Università degli studi “Gabriele d’Annunzio” di Chieti-Pescara.
Mimmo D’Alessio, presidente del “Premio Maja”, illustrerà le motivazioni che hanno portato le Acli ad istituire questo riconoscimento e annuncerà le motivazioni con le quali la giuria ha scelto la vincitrice dell’edizione 2021.
Le conclusioni saranno affidate al vicepresidente nazionale delle Acli Antonio Russo.
“La quarta edizione del Premio Maja – spiega il presidente delle Acli di Chieti Giulio Totaro – verrà consegnato ad Arianna Secondini per l’impegno, la passione e la dedizione con le quali ha meritato il successo professionale che oggi la vede come protagonista nel mondo dell’informazione radiotelevisiva”.