Dal Circolo Acli di Catanzaro una donazione per l’ospedale

Il Circolo Acli “Città del Vento” di Catanzaro ha effettuato una donazione di 1.000 euro per contribuire alla raccolta fondi “Emergenza Covid-19 aiutiamo il Pugliese-Ciaccio” a favore dell’ospedale cittadino.

La sottoscrizione è stata organizzata da alcune associazioni per per fronteggiare l’emergenza coronavirus che sta mettendo in seria difficoltà il nosocomio.

“La raccolta – dice il presidente del Circolo Acli “Città del Vento” Alessandro Astorino – si era posta l’obiettivo minimo di 10.000 euro ma ha ormai raggiunto i 50.000 a euro, dimostrando ancora una volta, se mai ce ne fosse stato bisogno, la generosità dei catanzaresi e la voglia di fare il possibile per aiutare i sanitari che in questo momento sono in trincea a combattere una battaglia decisiva“.

I fondi verranno utilizzati immediatamente per dotare i medici, gli infermieri e tutto il personale sanitario degli indispensabili dispositivi di prevenzione ma anche per dotare l’ospedale di alcune attrezzature oggi fondamentali come ad esempio i respiratori polmonari.