Si terrà domani 28 giugno, con inizio alle 9,30, presso la sede delle Acli di Catania, il seminario di approfondimento sul Reddito di Inclusione promosso dall’Alleanza contro la povertà della Sicilia.
All’incontro saranno presenti la presidente delle Acli di Catania Agata Aiello, il Segretario generale della Cisl Maurizio Attanasio, il Presidente della Fondazione Ebbene Edoardo Barbarossa e Carlo Pennisi ordinario di Sociologia all’Università di Catania.
Riconosciuto alle famiglie con un valore dell’Isee non superiore a 6 mila euro e un valore del patrimonio immobiliare, diverso dalla casa di abitazione, al massimo di 20 mila euro, il Rei è un assegno variabile mensile accompagnato da un progetto di reinserimento sociale e lavorativo.
L’erogazione è strettamente legata alla sottoscrizione, rispetto e realizzazione del Progetto personalizzato volto al superamento della condizione di povertà del nucleo familiare.
Il seminario è rivolto in primo luogo agli operatori del settore, ai rappresentanti istituzionali, alle organizzazioni di volontariato e di promozione sociale ma anche ai cittadini interessati.
Per informazioni: sito delle Acli di Catania