Sarà ancora Ignazio Maugeri a ricoprire, per il prossimo quadriennio, il ruolo di presidente provinciale delle Acli di Catania.
Rieletto all’unanimità dal consiglio provinciale il presidente uscente svolgerà dunque il suo secondo mandato.
“L’incarico di presidente delle Acli di Catania – ha detto Maugeri appena dopo il voto – è per me un onore e una responsabilità che assumo con rinnovato impegno e determinazione. Sono consapevole delle sfide che ci attendono ma, con il sostegno di tutti, sono convinto che riusciremo a consolidare il nostro lavoro e a migliorare ulteriormente la nostra azione sociale sul territorio. Il nostro obiettivo sarà quello di continuare a promuovere i valori e la missione delle Acli, lavorando per il bene comune e per la crescita sociale della nostra comunità”.
La presidenza provinciale delle Acli Catania vedrà tre vicepresidenti; Vincenzo Leone, con delega all’amministrazione; Dario Bussolari, con delega al servizio civile; Vincenzo Coppola, con delega alla legalità. Completano la squadra Giulia Nania, con la responsabilità ai rapporti tra le associazioni e interculturali; Natascia Arcifa, con delega alla progettazione europea; Salvatore Mirabella, con l’incarico di seguire i temi della disabilità e fragilità.
Componenti di diritto della presidenza sono Laura Costa, responsabile provinciale del Coordinamento Donne Acli; Gianluca Castelli, coordinatore dei Giovani delle Acli con delega alla sanità; Francesco Tosto, presidente dell’Us Acli.
Figurano nell’organismo anche cinque invitati permanenti: Giuseppe Todaro, con delega ai rapporti esteri e con il calatino; Nunzia Insabella, con delega ai rapporti istituzionali; Mario Sciacca, con la responsabilità del tema lavoro; Laura Arena, con delega allo sviluppo delle attività territoriali; Maurizio Pizzino, presidente di Acli Terra.