Le Acli di Catania danno il via al progetto “Anzi@ni in Circolo”, con corsi gratuiti di alfabetizzazione informatica rivolti a persone over 60.
L’obiettivo è quello di combattere l’esclusione dalla nuove tecnologie e contrastare il cosiddetto digital divide in un mondo in cui l’uso di internet è diventato uno strumento imprescindibile per la vita di tutti i giorni.
Il corso comprende 5 lezioni, dalla durata di due ore ciascuna, durante le quali verranno impartite nozioni per utilizzare internet, le applicazioni per scrivere un testo, utilizzare la posta elettronica e i social media.
I corsi, al termine dei quali sarà rilasciato un attestato di partecipazione, si svolgeranno presso presso la sede provinciale di Catania e presso la sede Acli di Belpasso.
“Questa iniziativa – spiega il presidente provinciale delle Acli di Catania Ignazio Maugeri – è importante per avvicinare gli over 60 all’informatica, un mondo in cui molti anziani si sentono estranei. Utilizzare internet e i dispositivi tecnologici, inoltre, permette a loro di accorciare le distanze con amici e familiari”.