Il workshop delle Acli Campi Flegrei con gli studenti europei

Si è concluso il workshop in lingua inglese, promosso e realizzato da Acli Campi Flegrei di Napoli e Aegee – Forum degli Studenti Europei, che ha visto coinvolti trenta studenti universitari provenienti da tutta Europa.

Il training course intensivo sulla organizzazione di eventi ha offerto ai partecipanti competenze significative riguardo la programmazione delle attività, il fundraising, la gestione del denaro, la logistica e la direzione dei gruppi.

Il progetto si è caratterizzato per la scelta della lingua inglese, oggi essenziale al fine di ottenere un’efficace integrazione ed il completo inserimento nel mercato del lavoro europeo.

Il portavoce delle Acli Pino Di Maio ha espresso tutta la sua soddisfazione nel collaborare con una molteplicità di giovani, motivati a raggiungere la formazione necessaria per realizzare le proprie aspirazioni professionali.

Analoga soddisfazione è stata espressa daivolontari di Aegee, associazione studentesca non profit, che hanno auspicato la realizzazione di ulteriori eventi ed esperienze della stessa tipologia.