La Web Radio Acli Calabria compie tre anni

Sono trascorsi ormai tre anni da quando, nell’ambito di un progetto finanziato con il 5 per 1000, è stata fondata la Web Radio Acli Calabria.

L’entusiasmo di un gruppo di giovani già attivi come volontari delle Acli e la lungimiranza del presidente delle Acli regionali della Calabria Filippo Moscato hanno trovato la loro sintesi nella stazione radio che ufficialmente si è costituita il 29 marzo 2017.

Concepita inizialmente come veicolo delle iniziative relative alla progettazione regionale e provinciale, la radio, nonostante la giovane età, si è subito arricchita di tanti format che, settimanalmente, intrattengono i fedelissimi seguaci della pagina Facebook.

Fantallevatori, WebradioAcliXFactor, Topten, WeBuongiorno, WebRadioSanremo, sono solo alcuni dei programmi che si sono alternati nel palinsesto della radio, così come tantissime sono le iniziative nelle quali la Web Radio Acli Calabria si è resa protagonista.

Collaborazioni con la diocesi, con il consultorio famiglie, con altre associazioni impegnate sul territorio nel sostegno alle fasce deboli, la presenza attiva nel progetto WelfareLab, hanno consentito la crescita del gruppo storico della radio, composto da Marco Zaminga, Alberto Tagliaferri e Domenico Porcino, ai quali si è aggiunto Domenico Sottilotta.

Tra gli obiettivi che si pone l’azione di questo “strumento aclista”, unico nel suo genere e liberamente a disposizione di tutta l’associazione, vi sono sicuramente la promozione del talento in tutte le sue forme, la tutela del bene comune, la diffusione di buone pratiche, il tutto supportato dalla voglia di mettersi in gioco donando qualche minuto di distrazione dalle fatiche e dai pensieri del quotidiano.

Da qui discende il fine ultimo della Web Radio Acli Calabria che consiste nell’aggregare persone da luoghi geograficamente distanti che, nonostante le differenze di provenienza e cultura, si ritrovano a condividere momenti di svago sotto un unica bandiera: quella a sfondo bianco con impresse, in blu, le tre fedeltà delle Acli.

La programmazione di Web Radio Acli Calabria può essere seguita sulla apposita pagina Facebook.