Dalle Acli della Calabria un supporto telefonico psicologico

Leggi il testo

In questo periodo di grave crisi sociale nel quale anche le relazioni vivono un profondo cambiamento, le Acli regionali della Calabria, per tramite della web radio Acli Calabria e in collaborazione con la cooperativa sociale IdeAzione, promuovono il servizio di supporto telefonico psicologico gratuito.

Al servizio possono accedere tutti coloro che, come detto, vivono difficoltà legate principalmente alla solitudine causata dall’emergenza coronavirus.

Lo sportello a distanza si propone di offrire un aiuto, attraverso l’ascolto, il dialogo, il confronto, a chi, in questo periodo, si ritrova a convivere con la paura, l’ansia, il timore, con l’astinenza dalle relazioni in presenza.

Per accedere al servizio è sufficiente contattare il numero telefonico 3478446921 dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 19.

Il supporto telefonico psicologico viene fornito da un professionista del team di supporto appositamente predisposto dalle Acli della Calabria.

In aggiunta è possibile anche inviare un sms o un messaggio WhatsApp, comunicando i propri dati e prenotando un colloquio che sarà fissato a stretto giro.