Si chiama “Il colore delle storie” l’iniziativa promossa da Acli Itaca, il Circolo Acli “Il Sogno” di Buccinasco e il Circolo Acli “San Giuseppe” di Corsico, in provincia di Milano, per riavviare, attraverso le favole, i legami e le relazioni interrotte per effetto della pandemia.
Gli appuntamenti, con spettacoli teatrali e musicali, si terranno a Corsico il 10 ottobre, al mattino al parco Giorgella con Comteatro e nel pomeriggio nel cortile della Biblioteca centrale.
L’evento conclusivo si terrà il 16 ottobre dalle 16 alle 18 nella sede comunale del Gupih. Oltre agli spettacoli pubblici, gratuiti, che richiamano le favole, si tratterà di una occasione per presentare le associazioni impegnate nel progetto e per esporre i lavori realizzati all’interno dell’oratorio San Luigi.
“Nell’ultimo anno – scrivono i promotori delle Acli – abbiamo tutti vissuto una realtà confusa, drammatica, che ha scombinato il nostro quotidiano, le nostre prospettive, ognuno isolato nel proprio contesto. Abbiamo scelto favole da vari continenti quale strumento per riavviare i legami, riallacciare le relazioni interrotte. Sono storie che, trasportandoci in mondi diversi, aiutano il confronto tra culture e allo stesso tempo ci permettono di riconoscerci, esprimerci, incontrarci, emozionarci, divertirci recuperando la molteplicità e la bellezza che la multietnicità ci regala”.
Ingresso con Green pass fino ad esaurimento dei posti.