Il Circolo Acli di Villanuova sul Clisi e le Acli provinciali di Brescia organizzano da martedì 4 a domenica 9 luglio la Fest’Acli 2023.
L’appuntamento è dedicato quest’anno al tema “Tu chiamale se vuoi… relazioni. Custodire legami per abitare comunità inclusive”.
L’apertura si terrà il 4 luglio alle 18,30 presso il Teatro Corallo di Villanuova sul Clisi con un evento sul tema della festa a cui parteciperanno il fondatore di Libera don Luigi Ciotti, il giornalista Marco Tarquinio e il presidente provinciale delle Acli di Brescia Pierangelo Milesi.
Il 5 luglio, alle 18, presso il Circolo Acli è in programma “Rebus: azioni contro lo spreco e lo scarto di cibo” con Gigi Moraschi della Dispensa alimentare di Cauto, Lucia Polonioli e Antonio Molinari del progetto Rebus Vallecamonica.
Giovedì 6 luglio nuovo incontro presso il Circolo Acli. Sul tema “Siamo più forti delle nostre paure” verranno presentate testimonianze di profughi e migranti tra sogni, progetti e realtà. Interverranno Nadeem Hussain, Deise Leoncini e Paola Allieri di Adl Zavidovici.
Sabato 8 luglio sarà la giornata dedicata alla presentazione dei libri. Alle ore 10,30 don Antonio Mazzi, autore di “Se grandina a primavera”, dialogherà con Giuseppe Maiolo. Alle ore 18 ci sarà invece la presentazione del libro “Il giudice Albertano e il caso del leone azzurro” di Enrico Giustacchini.
Domenica 9 luglio momento centrale sarà la Santa Messa celebrata dal vescovo di Brescia mons. Pierantonio Tremolada.
Durante tutte le giornate della Fest’Acli delle Acli di Brescia a Villanuova sul Clisi non mancheranno eventi musicali, passeggiate ed escursioni, degustazioni e tornei.