Pierangelo Milesi è stato rieletto presidente delle Acli di Brescia dal nuovo consiglio provinciale, convocato presso il Circolo Acli di San Polo dopo il congresso dello scorso 26 settembre.
Milesi, confermato all’unanimità, ha ringraziato per la fiducia e per la disponibilità che è stata data all’associazione.
Il presidente provinciale delle Acli di Brescia ha ricordato che questo è il tempo della fraternità, e questa fraternità va intrapresa attraverso progetti concreti e sul territorio.
Nel sottolineare come sia questo un anno particolarmente complicato, anche dal punto di vista umano, Milesi ha ricordato la tragica recente scomparsa dell’amico e dirigente aclista Antonio Mora, del circolo Acli di Villanuova.
Il consiglio provinciale ha provveduto anche alla elezione della nuova presidenza che guiderà l’associazione bresciana per i prossimi quattro anni e che verrà supportata anche dagli 8 presidenti di zona, in modo da poter coinvolgere e valorizzare maggiormente il territorio.
Accanto a al presidente Milesi la presidenza delle Acli di Brescia vedrà Stefania Romano in qualità di vicepresidente vicario e responsabile dell’area culturale, con delega allo sviluppo associativo e alla formazione; Fabrizio Molteni come altro vicepresidente responsabile dell’area sociale; Lorenzo Zorzi con l’incarico di amministratore e responsabile dell’area economica; Daniela Del Ciello con delega alla comunicazione; Giuseppe Foresti con delega a Patronato, Caf e servizi; Sandro Pasotti con delega al welfare; Stefano Dioni con delega all’innovazione; Betty Muchetti come responsabile del Coordinamento Donne.
Faranno parte di diritto della presidenza il presidente dell’Us Acli Emilio Loda, il segretario provinciale della Fap-Acli Luciano Pendoli e l’accompagnatore spirituale don Alfredo Scareatti.
Partecipano inoltre ai lavori della presidenza il Segretario Generale Marco Menni e i membri dello staff della segreteria Andrea Franchini, Paolo Rossi e Roberto Toninelli.