“Percorri la pace” delle Acli di Brescia fa rotta su Bergamo

L’edizione 2020 di “Percorri la pace“, l’iniziativa per ciclisti e runner promossa dalle Acli di Brescia e giunta alla decima edizione, è stata programmata quest’anno sul percorso Brescia-Bergamo.

“Percorri la pace” si terrà quest’anno nei giorni dall’11 al 13 settembre con tre tappe: Brescia-Nembro, Nembro-Caravaggio, Caravaggio-Brescia.

Dopo i drammatici giorni della pandemia l’itinerario 2020 è stato ridefinito non solo per il ricordo delle migliaia di persone che hanno perso la vita o per un “grazie” a chi in questi mesi ha lavorato per tutti, ma per riflettere insieme sulla necessità di un “nuovo inizio” che metta al centro il noi – la comunità, per rilanciare e promuovere relazioni, legami, storie positive che legano i territori.

Nei momenti di sosta e riflessione a Concesio, Nembro, Dossena, Abbazia di S.Egidio in Fontanella, Sotto il Monte, Caravaggio, Orzinuovi, Ghedi, i partecipanti potranno confrontarsi sul tema della comunità dentro e dopo la pandemia.

La sosta alla base militare di Ghedi sarò occasione per il rilancio della campagna per la messa al bando delle armi nucleari.

Il programma completo di “Percorri la pace” 2020 lo trovi QUI.