
Anche le Acli di Brescia e Abbiategrasso organizzano appuntamenti per illustrare il contenuto dei referendum in programma per i prossimi 8 e 9 giugno.
A Brescia i Circoli Acli di San Polo e Sant’Eufemia propongono per giovedì 29 maggio alle ore 20,45, presso lo “Spazio Incontro”, un evento informativo aperto alla cittadinanza.
A guidare la serata sarà Manuel Colosio, giornalista del Corriere della Sera, che aiuterà i presenti a comprendere il contenuto dei quesiti referendari, il loro impatto sul piano normativo e sociale e le diverse posizioni in campo.
Il Circolo Acli di Abbiategrasso, in provincia di Milano, ha invece deciso di offrire due opportunità di informazione.
La prima, rivolta agli studenti superiori, è in programma per venerdì 30 maggio all’Iis “V. Bachelet” e vedrà la partecipazione di Lorenzo Gaiani, responsabile dell’ufficio Studi delle Acli di Milano, e di Amalia Fumagalli, componente della presidenza provinciale dell’associazione.
La seconda iniziativa consisterà invece in un incontro pubblico su “Cittadinanza: è in gioco il futuro di tutti. Verso il referendum e oltre” che si terrà giovedì 5 giugno alle ore 20,45 presso il complesso dell’Annunciata.
Interverranno il vicepresidente della Federazione Acli internazionali Matteo Bracciali e Ennio Codini della Fondazione Ismu.
Seguiranno le testimonianze di Mohamed Yakoub Benchaib e di Gina Boarin dell’associazione La Tribù.