Venerdì Santo con il vescovo per le Acli di Bergamo

Sarà il vescovo Francesco Beschi a presiedere la preghiera delle Acli di Bergamo in programma per Venerdì Santo, il 2 aprile alle 13,30 alla Chiesa delle Grazie del capoluogo.

Tutti i venerdì di Quaresima l’associazione si è ritrovata proprio nella Chiesa delle Grazie per pregare con i lavoratori.

“In ogni appuntamento del venerdì – spiega il presidente provinciale delle Acli di Bergamo Daniele Rocchetti – abbiamo ricordato la Passione, meditando la Parola di Dio del giorno, sollecitati dalle provocazioni di don Davide Pelucchi, don Cristiano Re e don Davide Rota. In occasione del Venerdì Santo sarà con noi il nostro vescovo. In uno dei momenti culmine della vita cristiana abbiamo ritenuto particolarmente significativa la presenza di Beschi. Dopo la lettura abbreviata della Passione secondo Giovanni sarà lui a commentare il dirsi di Dio sulla croce”.

Per chi non potrà essere presente sarà disponibile la registrazione della riflessione del Vescovo sul sito delle Acli di Bergamo.

Da martedì 5 aprile sarà inoltre disponibile su sul canale Telegram dell’associazione il podcast “All’alba, la Parola” con la lettura quotidiana del Vangelo e il commento di Lidia Maggi, teologa e pastora battista.