Il consiglio delle Acli di Avellino, riunitosi nella prima seduta dopo il 27° congresso, ha riconfermato Alfredo Cucciniello presidente provinciale dell’associazione.
Cucciniello, ringraziando per la fiducia, ha ribadito la volontà di proseguire sulla linea intrapresa nel quadriennio appena trascorso.
“Particolare attenzione – ha detto il presidente appena rieletto – dovremo dedicarla al tema del lavoro e al welfare comunitario in una Irpinia che si va spopolando con l’abbandono di energie giovani e preparate. Un impegno particolare va centrato sulle fasce deboli della popolazione, per costruire solidarietà e senso della comunità, sulla partecipazione alla vita democratica per un recupero della cittadinanza attiva, sul contrasto efficace alle povertà sempre più diffuse e su una offerta di formazione e servizi di qualità”.
Su proposta del presidente Cucciniello, il consiglio provinciale delle Acli di Avellino ha anche eletto la nuova presidenza.
I vicepresidenti saranno due: Francesco Melillo, responsabile dell’amministrazione, del coordinamento dei Servizi e delle imprese sociali e del dipartimento lavoro e cooperazione; Mariangela Perito, delegata alla formazione, alla progettazione sociale e al servizio civile universale.
Completano la presidenza Giampaolo Londra, Rachele Fusco, Giuseppe Pacifico e Maria Iandolo.