
Le Acli provinciali e Acli Arte e Spettacolo di Ascoli Piceno, con il patrocinio dell’Assemblea legislativa della Regione Marche, organizzano la terza edizione del Memorial “Emidio Cecchini – La Nota d’oro”.
L’iniziativa è dedicata a Emidio “Mimmo” Cecchini, presidente nazionale di Acli Arte e Spettacolo e delle Acli provinciali di Ascoli Piceno, prematuramente scomparso nel 2016.
Il Memorial si terrà mercoledi 4 dicembre dalle ore 17,30 presso la Libreria Rinascita di Ascoli Piceno.
In programma un convegno su “La cultura traino del progresso”.
Alla tavola rotonda, coordinata dal presidente provinciale di Acli Arte e Spettacolo Giampiero Giorgi, prenderanno parte la scrittrice Erica Mastrociani, il fisarmonicista Sergio Capoferri, la poetessa Giorgia Spurio e l’attore Roberto Paoletti.
“L’organizzazione di iniziative con le quali facciamo memoria di idee, proposte e insegnamenti di chi ci ha preceduto – – spiega il presidente provinciale delle Acli di Ascoli Piceno Claudio Bachetti – è fondamentale per portare avanti le attività di promozione sociale, perché attraverso questi momenti prendiamo piena coscienza che la qualità del nostro futuro dipende anche dalla nostra capacità di valorizzare e attualizzare il “buono” del nostro passato“.
Al termine dell’evento, che si concluderà con un momento conviviale, verrà consegnato il premio “La Nota d’oro”, relativo al III° Memorial “Emidio Cecchini”, a un artista che si è particolarmente distinto anche nel campo sociale.