Acli Arte e Spettacolo di Padova alza il sipario estivo

Acli Arte e Spettacolo di Padova presenta “Su il sipario estate“, tre appuntamenti nel mese di luglio presso il Giardino di Palazzo Zuckermann.

L’iniziativa, realizzata in collaborazione con l’assessorato comunale alla cultura, vedrà tre appuntamenti con la musica a cura di realtà musicali affiliate ad Acli Arte e Spettacolo, ciascuna con personali e convincenti cifre espressive.

Si inizia il 5 luglio con “Sogno di una notte di mezza Estate: melodie classiche e arie d’Opera” a cura della Ensemble d’Arpe Floriana e voci liriche.

Si resta stupiti dalle capacità timbriche di un’orchestra di sole arpe che spazia dentro sonorità impensabili per lo strumento definito “la voce degli angeli”, e attraverso secoli diversi.

Secondo appuntamento il 12 luglio con il “Galà Barocco. Musiche e Danze fra Sette e Ottocento” con l’Ensemble musicale Armonie Venete Consort ed il Gruppo di danza della Associazione storico culturale Rosa Antico.

Verranno eseguite musiche di Vivaldi, Haendel, Telemann, Rameau, Bach, Boccherini, Haydn, Mozart.

Nella suggestiva corte di Palazzo Zuckermann, l’ensemble di archi e fiati e quattro coppie di danzatori propongono un programma musicale con danze in costume d’epoca, per condurre il pubblico nelle magiche ed eleganti atmosfere che si respiravano nelle serate di festa dei palazzi nobiliari di tutta Europa tra il Sette e l’Ottocento.

Ultimo appuntamento il 19 luglio con “Music & Movie” a cura della Nuova Orchestra del Conselvano Gianni Zamborlin.

Un viaggio nella musica tratta dalle più belle colonne sonore del grande schermo.

In caso di maltempo gli eventi in programma si svolgeranno presso l’Auditorium dell’Istituto Barbarigo di Padova.

L’inizio degli spettacoli è sempre fissato alle ore 21.

Per informazioni: sito delle Acli di Padova