La diciannovesima edizione della Festa delle Acli di Arezzo e della Toscana si terrà a Ponticino da giovedì 11 a domenica 14 luglio.
L’evento proporrà quattro giornate ricche di iniziative aperte al territorio, durante le quali intrattenimento e socializzazione si uniranno ad approfondimento e riflessione.
“Il coraggio della Pace. Verso il Giubileo della Speranza” è il filo conduttore dell’evento che, organizzato con il sostegno del Circolo Acli di Ponticino, vedrà dibattiti e tavole rotonde, sport, musica, teatro e gastronomia.
Giornata clou sarà quella di venerdì 12 luglio con un triplo appuntamento: alle ore 18 verrà condiviso il report Iref “L’impatto dell’inflazione sui redditi delle famiglie toscane” a cura di Elena Pampana, responsabile dello sviluppo associativo delle Acli regionali, e alle 19 verrà presentato il libro “Armonia degli Sguardi” del presidente nazionale delle Acli Emiliano Manfredonia. Alle 21.15, infine, è prevista la tavola rotonda “Per un atlante dei diritti umani” con l’europarlamentare Marco Tarquinio, il direttore della rivista “Testimonianze” Severino Saccardi, don Alessandro Andreini della comunità di San Leolino, Alessandro Lucibello del comitato direttivo di Amnesty International Italia e il responsabile della Comunità Emmaus Laterina Marco Sinopoli.
Il giorno successivo, alle 18, verrà presentato il libro “Da Camaldoli a Trieste. Cattolici e democrazia per continuare il cammino” con l’autore Ernesto Preziosi e con gli interventi del vescovo di Arezzo monsignor Andrea Migliavacca, del responsabile della Pastorale del Lavoro Marco Randellini e del priore del monastero di Camaldoli dom Matteo Ferrari.
La giornata finale della festa delle Acli di Arezzo e della Toscana a Ponticino, il 14 luglio, vedrà, tra le altre cose, un incontro tra i presidenti di tutti i Circoli Acli in preparazione al congresso provinciale in programma il prossimo 26 ottobre.