Le Acli di Arezzo hanno attivato “Sos – Lavoro Sicuro”, un servizio per tutelare la salute dei lavoratori e per garantire la sicurezza sui luoghi di lavoro.
Sarà possibile segnalare, grazie ad una linea telefonica dedicata ed anche a mezzo WhatsApp, situazioni di pericolo, omissioni o mancato rispetto delle normative in materia di prevenzione degli incidenti.
Il personale delle Acli, garantendo il totale anonimato, analizzerà l’eventuale problematica e avvierà rapporti con enti e istituzioni pubbliche per valutare le possibilità di controllo e di intervento.
Il progetto integra la gamma di prestazioni condotte dallo Sportello Famiglia, con una particolare attenzione alle problematiche lavorative, economiche, sociali e relazionali, facendo affidamento su sinergie con le diverse realtà impegnate in ambito socio-assistenziale sul territorio cittadino o con professionisti in diversi settori.
“Uno dei nostri obiettivi – commenta il presidente provinciale delle Acli di Arezzo Luigi Scatizzi – è lo sviluppo di una più incisiva cultura della sicurezza e della prevenzione nei luoghi di lavoro. Ogni ente e ogni azienda ha il dovere di tenere alta la sensibilità verso queste tematiche, di investire in prevenzione e di dedicare attenzione al rispetto delle normative“.