RicollocAzione: un corso delle Acli di Arezzo per cercare lavoro

Un corso di formazione per reinserirsi nel mondo del lavoro: è quanto prevede il progetto “RicollocAzione” promosso dalle Acli provinciali di Arezzo.

L’iniziativa, realizzata in collaborazione con la Camera di commercio ed il Centro per l’impiego, consiste in un percorso di otto incontri per sostenere la ricerca di occupazione di chi è uscito dal mercato del lavoro.

Le lezioni, in programma dalle ore 9 alle 13, sono a partecipazione gratuita e si terranno dal 6 al 20 maggio.

Dopo una disamina sugli scenari di occupazione nel territorio, il corso fornirà strumenti operativi per la ricerca di lavoro e per il ricollocamento.

Verranno trattate tematiche quali le esigenze dell’imprenditoria, gli strumenti di ricerca attiva di impiego, il curriculum vitae ed il colloquio di lavoro.

A chiusura del percorso formativo, ai partecipanti verrà offerta l’opportunità di sostenere un colloquio presso aziende, ditte e enti segnalati dagli stessi soggetti organizzatori.

A tenere le lezioni saranno docenti individuati tra i professionisti delle Acli, della Camera di commercio, del Centro per l’impiego e delle associazioni di categoria.

“Il corso – spiega il presidente provinciale delle Acli di Arezzo Stefano Mannelli – è sostenuto con i finanziamenti arrivati dal 5×1000. Con “RicollocAzione” vogliamo offrire un servizio a chi sta vivendo un periodo di insicurezza”.

Per informazioni: sito delle Acli di Arezzo