Le Acli di Arezzo presentano la terza edizione di “Un presepe al giorno” e rinnovano l’appuntamento con un’iniziativa ispirata dalla volontà di utilizzare i social network per stimolare la condivisione e il racconto della Natività di Gesù.
L’iniziativa è orientata a far emergere i valori di gioia, attesa, amore e riflessione collegati a questo periodo dell’anno, tornando a proporre un contest in cui saranno valorizzate la creatività e la manualità espresse nella realizzazione di uno dei principali simboli del Natale.
“Un presepe al giorno”, aperto a tutti, sarà a partecipazione libera e gratuita: ognuno potrà inviare la foto del proprio presepe tradizionale o originale, individuale o collettivo, all’aperto o al chiuso, entro giovedì 29 dicembre.
Ogni scatto verrà caricato sulla pagina Facebook e sul profilo Instagram delle Acli di Arezzo per dar vita a una mostra on-line.
Una giuria individuerà i tre vincitori: miglior presepe in assoluto, miglior presepe realizzato all’interno di una scuola e miglior presepe realizzato all’interno di una parrocchia.
Un quarto riconoscimento sarà assegnato dagli utenti di Facebook in base al numero di “mi piace”.
Ognuno dei quattro vincitori riceverà un buono per l’acquisto di libri.