Si terranno mercoledì 5 gennaio, al Circolo Acli di Ruscello, le premiazioni del concorso “Un presepe al giorno” organizzato dalle Acli di Arezzo.
L’iniziativa ha registrato cinquantotto partecipanti di tutte le età e da ogni zona della penisola.
La giuria ha valutato le creazioni ed ha individuato i tre vincitori. Il premio per la categoria “Originalità” spetterà alla famiglia Marchi e Matteini per la realizzazione di un presepe ispirato ad un viaggio a Santiago de Compostela; per la categoria “Idea” ad Anna Nardi per la ricostruzione della Sacra Famiglia all’interno di una melagrana; per la categoria “Tradizione” a Marco Donati per l’attenta ricostruzione degli elementi architettonici, paesaggistici e umani collegati alla Natività.
La prima edizione del premio speciale “Social” sarà inoltre conferita ai bambini della Scuola dell’infanzia parrocchiale di Marmorta, in provincia di Bologna, che hanno realizzato un presepe fatto a mano dal titolo “Accordiamoci: lasciamoci dirigere da Gesù e la nostra vita cambierà ritmo!”.
Ai quattro vincitori saranno consegnati gli attestati di merito e un buono di cento euro da utilizzare per l’acquisto di libri.
Una menzione particolare verrà infine conferita al presepe artistico-meccanico “La magia del Natale a Castiglion Fibocchi” realizzato da Pierluigi Bianchini e Stefano Antonini nella saletta della canonica del Circolo Acli di Castiglion Fibocchi.
Le premiazioni di “Un presepe al giorno” sono previste alle ore 14,30, in apertura dell’iniziativa “Arrivo della Befana” promossa dal Circolo Acli di Ruscello.