
Previdenza e pensioni saranno al centro di un incontro pubblico con Pasquale Tridico, presidente nazionale dell’Inps, promosso dalle Acli di Arezzo.
Venerdì 5 maggio, alle 17,30, la Borsa Merci del capoluogo ospiterà il pomeriggio di approfondimento su “Il sistema previdenziale nell’epoca della crisi demografica e sociale del Paese”, organizzato in collaborazione con Cisl e Mcl.
I giovani vedranno mai la pensione? Come evitare che la precarietà si trasformi in una trappola? Perché le baby pensioni sono uno scandalo di cui pagare il prezzo? Quota 103, salario minimo e reddito di cittadinanza sono le risposte giuste? Queste sono solo alcune delle domande a cui fornirà una risposta l’economista Tridico che dal 2019 è presidente del principale ente previdenziale del sistema pensionistico pubblico italiano.
Un contributo al dibattito arriverà anche dagli interventi del presidente nazionale del Patronato Acli Paolo Ricotti, del segretario generale della Camera di Commercio di Arezzo-Siena Marco Randellini, dal presidente del Patronato Sias Guglielmo Borri e della segretaria generale della Cisl di Arezzo Silvia Russo.
A moderare l’incontro sarà il segretario generale delle Acli Damiano Bettoni.