Il Comune de L’Aquila ha sottoscritto una convenzione con il Patronato Acli ed il Caf Acli per l’attivazione dei servizi di erogazione di prestazioni di natura previdenziale e fiscale presso le Delegazioni delle frazioni di Paganica e Sassa.
L’accordo si inserisce nel quadro dell’iniziativa “Delegazione Amica” che ha l’obiettivo di trasformare le delegazioni comunali di Paganica e di Sassa in veri e propri sportelli polifunzionali.
Il progetto, a cura del Settore politiche per il cittadino e personale, ha già visto l’attivazione del protocollo informatico, il rilascio delle carte di identità elettroniche e la fornitura della modulistica inerente le diverse istanze da presentare all’ente.
Ora i cittadini delle due frazioni, che furono duramente colpite dal terremoto del 2009, potranno anche accedere alle prestazioni di natura previdenziale e di promozione dei diritti così come a tutti i servizi fiscali.
La convenzione con il Comune de L’Aquila prevede che, a partire dal mese di dicembre, lo sportello del Caf Acli sarà operativo presso la Delegazione di Sassa e quello del Patronato Acli presso la Delegazione di Paganica.