Marco Zagaglia è il nuovo presidente provinciale delle Acli di Ancona.
Zagaglia, 29 anni, di Castelfidardo, è stato eletto all’unanimità nella prima seduta del consiglio provinciale dopo il congresso del 29 settembre scorso.
“Le Acli di Ancona – ha detto il neo presidente Zagaglia – rappresentano una comunità di grande valore, una rete di tantissime persone e circoli molto vari tra loro, ma che condividono la stessa missione: il bene comune e il sostegno reciproco. Come presidente, mi impegnerò a rafforzare il legame con i nostri Circoli, ascoltare i bisogni del territorio e costruire insieme un futuro ricco di partecipazione e innovazione. Perché un circolo forte crea una comunità forte”
Su proposta del presidente, il consiglio ha anche eletto la nuova presidenza provinciale, che sarà composta da Francesco Gambella come vicepresidente amministratore, Marco Antonelli in qualità di segretario, Paolo Lucilla con delega allo sviluppo associativo, Alice Manoni con la responsabilità della formazione, Emiliano Cionna con delega ad eventi e progetti, Elisabetta Piangerelli con la responsabilità alla comunicazione e Luciano Isolani.
Alle riunioni della presidenza parteciperanno anche di diritto Carla Cocchi, segretaria provinciale della Fap Acli, Silvano Zagaglia per l’Us Acli e Letizia Marcellini, coordinatrice dei Giovani delle Acli.