Incontri delle Acli di Ancona e Fermo sul progetto Riesco

Leggi il testo

Ancora due incontri online per le Acli di Ancona e di Fermo nel quadro delle attività previste dal progetto “Riesco Marche” per mettere in campo azioni di contrasto delle varie povertà causate e aggravate dalla pandemia.

Oggi, 29 gennaio, alle ore 17 sulla piattaforma Meet si terrà il secondo appuntamento del ciclo di seminari organizzati dalle Acli provinciali di Fermo sul tema “Povertà e rilancio economico degli enti del Terzo settore”.

L’argomento al centro di questo incontro sarà “La riforma del Terzo settore: il sostegno economico degli enti”.

Interverranno Giuseppe Rivetti, professore di diritto tributario presso l’Università di Macerata, Francesca Moroni, docente di diritto del multiculturalismo presso lo stesso ateneo e Paola Cricco, analista economico-finanziaria.

Sempre nella giornata di oggi, alle ore 21, si svolgerà invece l’incontro online organizzato dalle Acli di Ancona sul tema “Vivere il Covid da anziano”.

Interverranno le due assistenti sociali Sabrina Bonanni e Debora De Angelis e la psicologa Silvia Mimmotti.

Al termine dell’incontro verrà presentato anche il progetto “Attiva-mente“, dedicato agli anziani, realizzato in collaborazione con la Fap Acli e l’Us Acli di Ancona.

Il progetto “Riesco Marche” vede le cinque sedi provinciali delle Acli collaborare con la sede regionale delle Acli delle Marche.