Genitori e figli: ciclo di incontri nei Circoli delle Acli di Ancona

Le Acli di Ancona hanno predisposto un calendario di sei incontri nei Circoli dedicati al rapporto tra genitori e figli.

Il progetto, che vede in particolare il coinvolgimento del Punto Famiglia e dei Giovani delle Acli, prevede appuntamenti dedicati alle genitorialità con interventi di psicologi, educatori e pedagogisti.

“Abbiamo scelto questa tematica – dicono le Acli di Ancona – perché riteniamo sia importante rimettere al centro la famiglia, nucleo fondante delle nostre comunità, focalizzandoci sul rapporto tra genitori e figli che è molto spesso conflittuale e complesso, messo a dura prova dall’attualità”.

Al tempo stesso si è deciso di coinvolgere i luoghi di comunità, in particolare i Circoli Acli, proponendo occasioni di formazione e di crescita per la popolazione locale.

Dopo gli incontri nei Circoli Acli di Corinaldo e San Silvestro, il 24 giugno alle ore 21 l’iniziativa “Genitori e figli” si terrà a Sasso.

I successivi appuntamenti saranno il 27 giugno al Circolo Acli di Roncitelli, il 29 giugno a Collelauro e l’8 luglio a Cabernardi.