
Prende il via il percorso di avvicinamento all’orticoltura e all’apicoltura promosso dalle Acli provinciali di Alessandria in collaborazione con l’associazione Cambalache.
L’iniziativa si inserisce nel quadro delle attività del progetto “Alimentare, Watson” realizzato con il contributo del ministero del Lavoro e delle politiche sociali e della Regione Piemonte.
Il progetto è volto a favorire l’inclusione sociale delle persone svantaggiate e a rischio di marginalità, anche attraverso l’offerta di opportunità formative e di tirocinio.
Nello specifico si offre la possibilità di formazione ed empowerment lavorativo a persone con disabilità e disoccupati over 50.
Verranno organizzati due percorsi di avvicinamento all’orticoltura e all’apicoltura rivolti a un totale di dodici beneficiari.
I percorsi si apriranno con delle visite guidate, della durata di 8 ore ciascuna, al “polo produttivo alimentare” situato al Forte Acqui, condotte da rifugiati ora formati e competenti nel settore, affiancati da professionisti di aziende agricole.
Per coloro che mostreranno interesse verso il settore saranno organizzati due corsi.
L’accesso al percorso è gratuito.
Per informazioni: sito delle Acli di Alessandria