Salta al contenuto principale

Farebene

Per aiutare gli anziani a muovere i primi passi con computer e devices, le Acli e la Fap Acli di Cagliari lanciano il corso di alfabetizzazione “L’ABC dell’informatica”.

Il corso intende fornire agli over 60 competenze di base sull’utilizzo del computer e della rete Internet per poter partecipare in modo attivo ad una società sempre più digitalizzata.

Si partirà da una lezione su come è fatto un computer e come sono organizzate le informazioni, verrà quindi illustrato l’utilizzo di programmi di videoscrittura.

Infine sarà descritta la rete Internet, il suo utilizzo per la ricerca di informazioni con il Web e per la comunicazione tramite email, messaggistica e voce.

Una lezione sarà dedicata in particolare alle truffe online ed a come evitarle.

Le lezioni del corso di informatica per anziani si terranno alle Acli di Cagliari il venerdì mattina dalle 9,30 alle 11,30 per un totale di 20 ore.