Unione sportiva Acli di Messina a congresso: Nino Scimone nuovo presidente provinciale

Il nuovo Presidente dell’Unione sportiva Acli di Messina è Nino Scimone. Lo ha eletto il Congresso provinciale dell’Unione Sportiva Acli di Messina, tenutosi ieri con la partecipazione dei delegati provenienti da tutto il territorio.

Scimone, personaggio di primo piano dell’associazione messinese, è anche responsabile della comunicazione della Presidenza nazionale dell’Us Acli.

Nell’ambito del Congresso, presieduto dal Vice presidente nazionale Tonino Meola. sono state approfondite le linee programmatiche dell’Us Acli per il prossimo triennio, dando ampia attenzione all’iniziativa “Lo Sport che che Vogliamo”.

Puntare ad uno sport partecipato, inclusivo, aggregativo, pulito ed accessibile: queste le linee guida del programma sportivo che l’Us Acli intende mettere in campo per le prossime stagioni.

Tante le iniziative in programma nel prossimo triennio a cominciare dal prossimo 15 settembre, con la Giornata nazionale dello Sport Us Acli, manifestazione che coinvolge 40 provincie in tutta Italia.

Attenzione verrà data dalla nuova Presidenza anche alla formazione ed all’incremento del numero di discipline e di tesserati nel territorio messinese.

In chiusura ha portato i suoi saluti al congresso anche il Presidente provinciale delle Acli di Messina, Antonino Gallo.