Giovani generazioni nell’orto con Fap e Acli Terra di Caserta

È partito a Mondragone, in provincia di Caserta, il progetto “Generazioni nell’orto” promosso dalla Fap Acli e da Acli Terra Caserta.

L’iniziativa, giunta alla terza annualità, si svolge presso il Terzo circolo didattico di Mondragone e vede coinvolti gli alunni in attività teoriche e pratiche.

L’edizione 2019 del progetto prevede un percorso formativo particolarmente originale dal titolo “Dalla terra… alla tavola”.

“Generazioni nell’orto” è una iniziativa orientata all’apprendimento del valore della terra, dell’acqua, dell’aria come risorse fondamentali e in continuo deperimento, indispensabili alla tenuta di un ambiente minacciato, purtroppo, dalla irresponsabilità degli uomini.

Altro valore formativo è quello dell’educazione alimentare e della pratica di un consumo critico e responsabile preoccupato di contrastare l’abuso e lo spreco dei beni della terra.

Nel progetto sono impegnati, oltre al dirigente scolastico, anche docenti, personale Ata e, in particolare, nonni e genitori degli alunni.