La Fap Acli de L’Aquila riflette sulla memoria della comunità

Una riflessione sulla memoria come valore identitario delle comunità locali: è quello che propone la Federazione anziani e pensionati delle Acli de L’Aquila per oggi, 5 dicembre, alle ore 17, presso la sede provinciale delle Acli del capoluogo abruzzese.

L’iniziativa, realizzata insieme all’associazione Castrum Montis, prende spunto dalla presentazione dell’ultimo libro di Mario Basile “Ce stìja ‘na volta” su Castel del Monte.

“Il libro rappresenta – spiega la Fap Acli – uno stimolo per conservare storie, personaggi immortalati anche in centinaia fotografie d’epoca raccolte nelle famiglie, non solo del centro montano, ma delle nostre comunità per valorizzare e mantenere l’identità dei nostri paesi“.

Nel corso dell’appuntamento, sarà lo stesso Mario Basile a presentare il volume, risultato di un lavoro pluriennale e di una passione per la memoria del proprio paese.

Interverranno all’incontro il Segretario provinciale della Fap Acli Ernesto Placidi ed il Presidente provinciale delle Acli Sigilfredo Riga.