“La Famiglia. Attualità, prospettive, sogni”: una giornata di riflessione delle Acli di Cagliari

Il rinnovamento del ruolo della famiglia come punto cardine della società tra i problemi della denatalità e dello spopolamento, i nuovi bisogni e le difficoltà incontrate dai giovani nel creare un’unione: ruoterà attorno a questo tema la giornata di riflessione organizzata dalle Acli provinciali di Cagliari dal titolo “La famiglia. Attualità, prospettive, sogni”.

L’incontro si terrà mercoledì 19 settembre a partire dalle 17,30 nella Sala Benedetto XVI del Seminario Arcivescovile in via Monsignor Cogoni 9 a Cagliari, e vedrà la partecipazione di diversi Enti e Associazioni.

Nel corso della giornata di studio, introdotta dall’intervento del Presidente delle Acli di Cagliari Mauro Carta, interverranno; Mons. Arrigo Miglio, Arcivescovo della Diocesi di Cagliari; Luigi Benedetto Arru, Assessore regionale alla Sanità e all’Assistenza sociale e Valter Piscedda, Consigliere regionale.

Porteranno il loro contributo inoltre il Presidente nazionale del Forum delle associazioni familiari Gianluigi de Palo e il Presidente Forum delle associazioni familiari della Sardegna Eugenio Lao.

Ai presenti sarà rilasciato attestato di partecipazione.

Per informazioni: sito delle Acli di Cagliari