Comunicare? Oppure comunicare bene?

Comunicare? Oppure comunicare bene?

La differenza non è questione da poco. Oggi molte organizzazioni pensano di comunicare solo perché attivano strumenti o iniziative che rientrano nel campo della comunicazione (comunicati stampa, siti web, profili sui social network ecc.) senza porsi il problema se davvero stiano “comunicando”.

La comunicazione è relazione. Prima, durante e dopo la comunicazione bisogna sempre aver presente cosa abbiamo da dire, a chi vogliamo dirlo, come vogliamo dirlo, quando vogliamo dirlo, quale effetto vogliamo raggiungere.

Per questo motivo, forti della passione per le Acli e della passione per la comunicazione, abbiamo pensato di offrire iniziative di formazione per tutti coloro che intendono impegnarsi in questo campo con l’intento di comunicare e, soprattutto, comunicare bene.

Stiamo lavorando a due proposte:

  • una piattaforma di formazione a distanza per un modulo sulla comunicazione, diviso in lezioni ed esercitazioni e con una giornata finale di incontro. Il modulo sarà riservato a 20 iscritti di età compresa tra i 25 ed i 45 anni segnalati da strutture riconosciute delle Acli (sedi regionali, sedi provinciali, circoli);
  • un modulo formativo di due mezze giornate, da realizzare presso una struttura richiedente (sedi regionali, sedi provinciali) per almeno 10 iscritti di età compresa tra i 25 ed i 45 anni individuati dalla struttura stessa.

 

Le due proposte, attive dal novembre prossimo, saranno gratuite.

 

Per avere maggiori informazioni o segnalare prime necessità, vi invitiamo a scrivere a contatti@farebene.info