“Camminata per Sant’Emidio” della Us Acli delle Marche

Il progetto “Gli itinerari della fede” promosso dalla Us Acli delle Marche farà tappa ad Ascoli Piceno mercoledì 7 agosto con l’iniziativa “Camminata per Sant’Emidio”.

L’iniziativa, rivolta al patrono della città, è organizzata in collaborazione con il Circolo Acli Oscar Romero, la diocesi di Ascoli Piceno ed il locale Comitato delle festività.

La manifestazione è stata quest’anno inserita, per la prima volta, nel programma delle festività civili del patrono Sant’Emidio vescovo e martire.

Si tratta della quinta edizione di un evento che ha visto nelle precedenti una notevole partecipazione di persone di ogni età e di turisti, tutti desiderosi di conoscere la storia del santo di Treviri e di visitare i luoghi della memoria emidiana, primi fra tutti la Cattedrale, il tempietto di Sant’Emidio alle grotte e quello di Sant’Emidio Rosso.

La partecipazione alla “Camminata per Sant’Emidio” è gratuita e prenderà avvio alle ore 21 in Piazza Arringo.

Il successivo evento del progetto “Gli itinerari della fede” è fissato per sabato 17 agosto alle ore 18 a Spinetoli, sempre in provincia di Ascoli Piceno, con la “Camminata per San Pio X”.

Per informazioni: sito dell’Us Acli delle Marche